Caffetteria e Latte Art

Il corso di caffetteria e latte art si rivolge in maniera particolare a coloro che intendono diventare baristi di caffetteria, e al tempo stesso rappresenta una fonte di conoscenza eccellente per chi già opera in questo settore ma non ha mai conseguito certificazioni e non ha mai preso parte a corsi specifici. Con riferimenti sia alla dimensione lavorativa che a quella gestionale, questo corso proposto da Bartender Certified pone l'accento anche sull'importanza dell'aspetto merceologico. Si tratta di un corso a numero chiuso, che prevede un numero massimo di sei studenti, mentre la durata minima è di 44 ore: in questo modo gli insegnanti possono dedicare la massima attenzione a ciascun allievo, e al contempo adattare il programma in funzione delle esigenze, delle capacità e delle peculiarità di ognuno.

Corso Caffetteria, Chiara Bergonzi

Il programma del corso di latte art e caffetteria tocca una grande varietà di argomenti e di tematiche: per esempio, la latte art e le figure più importanti, ma anche le caratteristiche del latte e la sua montatura. Dopo avere dedicato uno sguardo alle differenze tra la figura del bartender, quella del barman e quella del barista, ci si concentra sulle caratteristiche del barista venditore e sulle attrezzature professionali e originali che vengono utilizzate in questo settore. Il programma del corso prevede anche la tematica del cappuccino originale classico e italiano, come da brevetto, e quella relativa all'espresso perfetto con le relative caratteristiche organolettiche.

Ma non è finita qui: trattandosi di un corso di caffetteria che prende in esame ogni aspetto a 360 gradi, gli insegnanti rivolgono l'attenzione anche al set up della postazione di lavoro e all'organizzazione del banco, che comprende anche la pulizia perfetta delle macchine da bar (effettuata con i prodotti Puly Caff). Non manca, poi, uno sguardo alla merceologia che concerne la filiera dell'espresso.
Al termine del corso di latte art e caffetteria, gli studenti sono chiamati a sostenere un esame, e ottengono l'attestato relativo solo ottenendo un punteggio minimo di 70 su 100. Ma non è tutto: una volta superato l'esame e ottenuto l'attestato, i nuovi baristi vengono aiutati - a patto di dimostrare affidabilità ed educazione - nell'inserimento nel mondo del lavoro, con particolare riferimento a tutte quelle strutture che sfruttano il servizio gratuito di ricerca di nuovi dipendenti.

Un ulteriore aspetto degno di nota che ci rende ancora più particolari, riguarda il fatto che alla fine del corso i baristi potranno effettuare certificazioni SCAE (Speciality Coffee Association Europe) ed inoltre avere la possibilità di ricevere un kit lavorativo da usare nel lavoro: quel che serve per essere e diventare dei professionisti del settore in tutto e per tutto, sotto ogni punto di vista.

Corso latte art, Chiara Bergonzi

Se sei interessato a scoprire tutte le caratteristiche del "corso di latte art e caffetteria" e vuoi diventare estremamente abile nella gestione del tuo locale, non devi fare altro che scriverci attraverso il nostro form per la richiesta di informazioni: ti risponderemo fornendoti tutte le spiegazioni e tutti i dettagli di cui hai bisogno. 

 

DOCENTI A DISPOSIZIONE NEI NS. CORSI DI CAFFETTERIA E LATTE ART

Elisa Molle (Campionessa Caffetteria), Chiara Bergonzi (Campionessa Latte Art), Marino Amoroso (AST SCAE), Alessia Medio (Latte Art) e Christopher Grassini (Caffetteria).

RICHIEDI INFORMAZIONI

Organizziamo corsi in tutta Italia, compila il form per ricevere il calendario dei corsi con relativi prezzi di iscrizione

Nome
Telefono (Campo numerico)
Email
Provincia di residenza

I nostri docenti

Giovanni Peligra

Giovanni Peligra

Blue gradings della World Flair Association

Certificherà gli iscritti e li farà comparire sul sito ufficiale

Christopher Grassini

Christopher Grassini

American Bartending e Molecular Mixology

Migliorerà la vostra preparazioine di professionisti nel Settore Beverage

Ettore Diana

Ettore Diana

Campione del Mondo di Cocktail I.B.A.

Corsi professionali di Fruit Carving, Caffetteria e Miscelazione avanzata

Chiara Bergonzi

Chiara Bergonzi

Campionessa Mondiale Baristi di Caffetteria e latte art

Master e Corsi strutturati di caffetteria e latte art

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Via Togliatti, 1/3
21010 Cardano Al Campo (VA)
Via Santa Marta, 18
Carrer de Sepúlveda, 32
Calle san pedro Retiro

CONTATTO TELEFONICO

+39 0331 731389