Fruit Carving

Il corso di secondo livello di Bartender Certified è dedicato al fruit carving e al finger food, e ha - come si può facilmente intuire - un riferimento estetico molto importante. Si tratta di un corso che può vantare una peculiarità unica, cioè il fatto di essere tenuto da Ettore Diana, uno dei massimi rappresentanti al mondo di questa attività. Il programma prevede, come primo argomento, il gusto, l'armonia e i profumi degli elementi; in seguito, viene affrontata un'analisi delle materie prime, per poi passare alla creazione di drink tramite l'esame e il controllo delle materie prime e dei prodotti. Si procede, quindi, con la realizzazione di intagli di frutta avanzati, per concludere con twist, guarnizioni e finger drinks.

Fruit Carving

Una volta concluso il corso, tutti i partecipanti sono tenuti a sostenere un esame: per superarlo, è necessario ottenere un punteggio minimo di 70 su 100. Il consegumento dell'attestato è corredato dalla consegna di un kit lavorativo, che i bartender possono impiegare come meglio credono durante la propria attività. Occorre segnalare che il corso di secondo livello di fruit carving è indirizzato in maniera specifica a chi ha già superato il primo livello base, ma anche a coloro che già operano in questo settore e hanno superato dei corsi in altre strutture: in questo secondo caso, prima di frequentare il corso è necessario superare il test di verifica del corso base.

Nel corso di fruit carving e finger food viene fornita è una preparazione completa, sia dal punto di vista merceologico sia dal punto di vista lavorativo. Imparare a maneggiare, a lavorare e a tagliare la frutta per i drink è solo il primo passo, insomma, di un apprendimento molto più globale e molto più esteso e completo. La professionalità e la qualità degli insegnamenti sono dimostrati, tra l'altro, dall'utilizzo di attrezzatura originale americana: il meglio di cui si possa disporre per eseguire delle lavorazioni e delle preparazioni perfette sotto ogni aspetto. Non solo: tutti gli studenti possono usufruire di un kit didattico che comprende strumenti e attrezzature impeccabili, provenienti dai migliori brand al mondo, in virtù delle partnership che Bartender Certified ha istituito con i più importanti marchi del settore. Merita di essere messo in evidenza che, per garantirne l'efficienza, il corso ha un numero massimo di frequentanti: sei persone, per fare sì che gli insegnamenti siano il più possibile mirati ed efficaci. Per quel che concerne la durata, invece, il minimo previsto è di 40 ore. 

fruit carving

Ecco, quindi, che questo corso si presenta come una opportunità di crescita non solo dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista personale: se sei interessato a saperne di più o a conoscerne tutti i segreti del fruit carving e del finger food, puoi entrare in contatto con noi scrivendoci tramite il form apposito per la richiesta di informazioni. 

RICHIEDI INFORMAZIONI

Organizziamo corsi in tutta Italia, compila il form per ricevere il calendario dei corsi con relativi prezzi di iscrizione

Nome
Telefono (Campo numerico)
Email
Provincia di residenza

I nostri docenti

Giovanni Peligra

Giovanni Peligra

Blue gradings della World Flair Association

Certificherà gli iscritti e li farà comparire sul sito ufficiale

Christopher Grassini

Christopher Grassini

American Bartending e Molecular Mixology

Migliorerà la vostra preparazioine di professionisti nel Settore Beverage

Ettore Diana

Ettore Diana

Campione del Mondo di Cocktail I.B.A.

Corsi professionali di Fruit Carving, Caffetteria e Miscelazione avanzata

Chiara Bergonzi

Chiara Bergonzi

Campionessa Mondiale Baristi di Caffetteria e latte art

Master e Corsi strutturati di caffetteria e latte art

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Via Togliatti, 1/3
21010 Cardano Al Campo (VA)
Via Santa Marta, 18
Carrer de Sepúlveda, 32
Calle san pedro Retiro

CONTATTO TELEFONICO

+39 0331 731389