Bar Manager

Il corso bar manager e advice di Bartender Certified è destinato a chi possiede un locale e, più in generale, a chi vuole intraprendere il mestiere del bar manager. Non solo: si tratta di un'occasione importante anche per chi già opera in questo settore ma non ha mai avuto la possibilità di frequentare un corso specifico né di ottenere un attestato in materia. Il corso è a numero chiuso: la sua durata minima è di 32 ore. Gli insegnamenti prevedono, tra l'altro, il ricorso a contenuti multimediali pensati e messi a punto in maniera apposita per agevolare l'apprendimento.

Entrando nello specifico, il programma del corso di bar manager e advice di Bartender Certified include una analisi del mondo bar e della sua gestione, per poi mettere in risalto le modalità con le quali si può realizzare un bar ideale. Gli argomenti affrontati sono molteplici e vanno dalle strategie aziendali alla gestione finanziaria, passando per le cocktail list e i vari aspetti economici e fiscale. Non si può escludere, da questo punto di vista, la selezione del personale, che ovviamente è fondamentale nel management di un locale e le attrezzature specifiche Professionali. 

Ettore Diana Bar Manager

Sono numerose le competenze di cui deve essere in possesso chi si trova a gestire un locale o a fornire consulenze: per esempio, riguardanti il marketing e la comunicazione, ma anche la mise en place e la gestione completa del magazzino. Al di là degli aspetti più pratici, si rivela indispensabile avere ben chiaro il contesto in cui ci si trova ad agire: e ciò vale anche dal punto di vista delle leggi e delle norme ASL in vigore. Il corso include, poi, insegnamenti sulla gestione dei clienti, sul visual merchandise, sull'accoglienza ai clienti (sia al telefono che nel locale), sugli incentivi alla vendita dei prodotti e sulla gestione delle comande di lavoro.

Una volta concluso il corso, è prevista l'esecuzione di un esame il cui superamento avviene ottenendo un punteggio minimo di 70 su 100: solo in questo caso si ottiene l'attestato e competenze che risulteranno utili nello svolgimento delle proprie mansioni. I bar manager così formati vengono, in seguito, aiutati da Bartender Certified a inserirsi nel mondo del lavoro, entrando in contatto con le diverse strutture che utilizzano il servizio di ricerca del personale e i diversi fornitori di cui ne è partner. 

Bar Manager

Un bel bagaglio di conoscenze, non trovi? Se sei interessato o incuriosito dalla possibilità di intraprendere questo percorso professionale o se pensi che questo corso costituisca una importante opportunità che vale la pena di cogliere, contattaci attraverso il form per la richiesta di informazioni, e avrai in breve tempo tutte le spiegazioni e tutti i dati che desideri.

 

DOCENTI A DISPOSIZIONE NEI NS. CORSI DI BAR MANAGER & ADVICE

Michele Ghelardini (Alimentarista, esperto normative ASL), Christopher Grassini (American Bartender), Maria Nella Palandri (Commercialista), Emilio Ronchi (Marketing & Communication)

RICHIEDI INFORMAZIONI

Organizziamo corsi in tutta Italia, compila il form per ricevere il calendario dei corsi con relativi prezzi di iscrizione

Nome
Telefono (Campo numerico)
Email
Provincia di residenza

I nostri docenti

Giovanni Peligra

Giovanni Peligra

Blue gradings della World Flair Association

Certificherà gli iscritti e li farà comparire sul sito ufficiale

Christopher Grassini

Christopher Grassini

American Bartending e Molecular Mixology

Migliorerà la vostra preparazioine di professionisti nel Settore Beverage

Ettore Diana

Ettore Diana

Campione del Mondo di Cocktail I.B.A.

Corsi professionali di Fruit Carving, Caffetteria e Miscelazione avanzata

Chiara Bergonzi

Chiara Bergonzi

Campionessa Mondiale Baristi di Caffetteria e latte art

Master e Corsi strutturati di caffetteria e latte art

ENTRA IN CONTATTO CON NOI

Via Togliatti, 1/3
21010 Cardano Al Campo (VA)
Via Santa Marta, 18
Carrer de Sepúlveda, 32
Calle san pedro Retiro

CONTATTO TELEFONICO

+39 0331 731389